- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: libri
- Visite: 246
Decanter, vol 47,n. 8, May 2022
In copertina l’immagine di un calice di vino rosso accompagna il titolo principale, che annuncia un numero speciale interamente dedicato all’Italia, mentre, sotto e a fianco, vengono anticipati alcuni dei temi trattati.
- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: libri
- Visite: 341
Wine Spectator, vol. 47, no.2, May 31 2022, $6.99
In copertina le tre cuvées più important del Domaine Armand Rosseau -Chambertin, Chambertin Clos de Bèze e Gevrey Chambertin Clos St. Jacques, annunciano il servizio-clou di questo numero, nel quale la Borgogna la fa da padrona assoluta, con l’icona di Gevrey-Chambertin protagonista della cover story di questo numero. A completare il trionfo della Borgogna, c’é l’Annual Report sulla vendemmia 2019 nella Côte-d’Or firmato da Bruce Sanderson, che segue il dettagliato resoconto dello stesso Sanderson del suo incontro con I Rousseau.
- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: libri
- Visite: 356
Bourgogne Aujourd’hui, n. 163, Février-Mars 2022, € 7.00
Chambolle-Musigny, crus del Mâconnais e Bourgogne Aligoté sono i temi delle degustazioni di questo numero. Poi c’è un interessante focus sui Premiers Crus di Morey-Saint-Denis, e, di seguito, la marcia progressiva del Bio in Borgogna e il Domaine Coup de coeur (Laurent Fournier). Per finire, la novità del “Cahier Jura”.
Leggi tutto: Le Riviste del Vino: Bourgogne Aujourd'hui, n. 163, Février-Mars 2022
- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: libri
- Visite: 302
En Magnum, n. 27, Mars-Mai 2022 , € 6.50 in Francia
Un grande decanter a forma di campana, ispirata a quella d’oro che decora l’etichetta del grand vin dello Château Angélus , che subito ne ha ordinato un grosso lotto firmato Angélus, è l’immagine della copertina di questo numero speciale ampiamente dedicato a Saint-Émilion e ai suoi vini. Poche le “enclaves” riferite ad altri territori: la prima è un bel servizio fotografico, rigorosamente in bianco e nero, dedicato alle vigne del Douro, l’altra al grande rosso piemontese, il Barolo, sempre più nel cuore dei francesi.
Leggi tutto: Le Riviste del Vino: En Magnum, n. 27, Mars-Mai 2022
- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: libri
- Visite: 378
Decanter, vol 47,n. 7, April 2022, £ 5.50
Bordeaux in primo piano sulla copertina di questo numero: classici contro sfidanti nella rivisitazione dell’annata 2019, con una bottiglia di uno degli Châteaux emergenti, Belair-Monange sullo sfondo. Poi: il meglio del Rodano Sud, gli assaggi e le valutazioni dei Cabernet califoniani, degli Chardonnay della Nuova Zelanda e dei rossi delle Graves e naturalmente molto altro, di cui farò giusto un cenno prima di passare ai due temi principali che ho scelto: appunto Bordeaux e i vini del Rodano meridionale.
Pagina 9 di 110