- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: lacartadeivini
- Visite: 3653
Siamo ritornati a La Bul, tra i nostri ristoranti preferiti di Bari, una città diventata difficile per la ristorazione di qualità. “La Bul” sembra che stia per “borsa dell’acqua calda” e vuole probabilmente comunicare l’idea di una accoglienza confortevole. Il locale si trova a pochi passi da Piazza Garibaldi e dal Castello Svevo, nella stretta via Villari.
- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: lacartadeivini
- Visite: 3508
Certo un palato mediterraneo mal sopporta una presenza così ingombrante di burro ed altri grassi animali al posto dell’olio d’oliva, impossibile, dopo qualche giorno , non desiderare alimenti più leggeri, soprattutto delle verdure, qui impiegate più come decorazioni che per la preparazione di vere e proprie pietanze.
Leggi tutto: Ristoranti in Côte d’Or: in margine ai Grands Jours de Bourgogne
- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: lacartadeivini
- Visite: 3687
Ci siamo arrivati per caso, o meglio con l’aiuto del caso. Tornando dalla Borgogna, dove eravamo andati per i Grands Jours, sul tratto tra Piacenza e Modena, il traffico è improvvisamente diventato lentissimo, poi si è praticamente fermato. Forse i lavori annunciati su quel tratto, forse un incidente, chissà. Ci siamo subito resi conto che avremmo potuto fare notte senza sensibili mutamenti e che difficilmente avremmo potuto arrivare ad un orario decente nel luogo dove avevamo programmato la nostra sosta notturna.
- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: lacartadeivini
- Visite: 4509
Nella foto: Antonello Magistà e la madre, Maria Cicolella, del Ristorante Pasha di Conversano
Ormai, si sa, i migliori ristoranti non sono sempre nelle città capoluogo, ma bisogna andare un po’ fuori. E’ il caso del Pasha di Conversano, cittadina della provincia di Bari, dalla quale dista-poco meno di una quarantina di chilometri. Insomma, non proprio fuori porta, bisogna andarci apposta, facendo un tre quarti d’ora di viaggio in auto. Appunto: “bisogna andarci”, perché ne vale davvero la pena.
- Dettagli
- Scritto da mago wow
- Categoria: lacartadeivini
- Visite: 3551
In occasione della degustazione di Champagnes organizzata a Roma dal Comité Champagne, abbiamo visitato due locali molto noti, riportandone impressioni un po’ dissonanti. Attenzione, non si tratta di verdetti, ma solo di esperienze da controllare in ulteriori visite.
I lettori che hanno avuto esperienze diverse, ci mandino, se vogliono le loro impressioni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Pagina 2 di 4